giot

Linea Guida SIOT Diagnosi di infezione peri-protesica articolare ritardata o tardiva

La diagnosi di infezione peri-protesica articolare ritardata o tardiva rappresenta un problema difficile che investe chirurghi ortopedici, infettivologi e microbiologi.

La SIOT, al termine di un percorso complesso che ha coinvolto collaboratori di diverse specialità e ambiti professionali, ha prodotto le LG di Diagnosi di infezione peri-protesica articolare ritardata o tardiva (tempo trascorso dall’intervento > 90 giorni).

Le Linea Guida SIOT sono state pubblicate sul Giornale Italiano di Ortopedia e Traumatologia nel 2019 e disponibili sul sito SIOT.

giot

giot

Linee Guida SIOT Prevenzioni delle infezioni in chirurgia ortopedica

La prevenzione delle infezioni del sito chirurgico (ISC) costituisce una priorità nell’ambito degli obiettivi del Sistema Sanitario Nazionale

La SIOT, al termine di un percorso complesso che ha coinvolto collaboratori di diverse specialità e ambiti professionali, ha prodotto le LG Prevenzione delle infezioni in chirurgia ortopedica quale strumento valido e aggiornato per gestire al meglio la prevenzione delle ISC perioperatorie.

Le Linea Guida SIOT Prevenzione delle infezioni  in chirurgia ortopedica sono state pubblicate sul Giornale Italiano di Ortopedia e Traumatologia nel 2018 e disponibili sul sito SIOT.

giot